Come giocare a Pokemon Go 0.37 con Root su Android | dGame.it - Soluzioni & Trucchi -->

Come giocare a Pokemon Go 0.37 con Root su Android

[right-side]
Molti giocatori di Pokemon GO sui device Android, avranno sicuramente utilizzato i trucchi che richiedono il root di Android, e Niantic ha da poco aggiornato il gioco alla versione 0.37 con una brutta notizia: non è possibile giocare a Pokemon GO 0.37 su Android con root!

Ovviamente questa cattiva notizia, in realtà è una notizia positiva per coloro che si sentivano frustrati dal fatto che ci sono persone che utilizzavamo bot o programmi come Fake GPS senza dover camminare e catturare i Pokemon. Buona o cattiva notizia che sia, sappiate che anche se avete aggiornato Pokemon GO alla versione 0.37, è comunque possibile giocarci se avete un telefono con il root, ossia i permessi di root sbloccati, e ora vi spieghiamo come fare.

Magisk: l'applicazione per giocare a Pokemon GO v0.37 su Android con Root

La procedura consiste nell'utilizzare un'applicazione realizzata dal team di XDA, precisamente dall'utente topjohnwu. L'app si chiama Magisk, diminutivo di Magic Mask, ed è nota soprattutto perché permetteva di utilizzare il sistema di pagamento "Android Pay" su dispositivi Android con root, ed ora lo useremo per giocare a Pokemon GO aggiornato alla versione 0.37.

Dunque, sappiate che se per caso il vostro obiettivo era anche utilizzare Android Pay con root, allora risolverete due problemi in uno.

Come giocare a Pokemon Go 0.37 con Root su Android

Come giocare a Pokemon GO aggiornato alla versione 0.37 su telefono Android con root sbloccato

Cosa da sapere prima di usare Magisk

Per utilizzare Magisk, e giocare quindi a Pokemon GO 0.37 con root, avrete bisogno di un dispositivo con bootloader sbloccato con una versione 5 di Android o superiore. Per un funzionamento "garantito" si raccomanda che il dispositivo sia ripristinato, ma non è "indispensabile".

Se non è possibile fare ciò, è necessario rimuovere completamente ogni forma di root e Xposed. Dunque munitevi della guida che avete usato per ottenere i permessi di root sul vostro device.

Che cos'è la custom recovery?

Vi servirà, quindi è bene dire brevemente che cos'è. In linea di massima, la recovery è una modalità di avvio del sistema che consente il ripristino del sistema allo stato di fabbrica o l’installazione di software.

Iniziamo

A seconda del modo in cui avete ottenuto i permessi di root, i passaggi da seguire potrebbero essere leggermente diversi. Se usate una ROM personalizzata, mi spiace ma non potrete usare Pokemon GO anche togliendo il root. Se non si dispone di Xposed, ignorate il passaggio 2.

1 - Rimozione dei permessi di root

Per rimuovere il root, aprite SuperSU, andate alla scheda Impostazioni, navigare fino alla sezione di rimozione, e scegliere "Unroot complete". Seguiranno una serie di istruzioni pop-up e dopo aver confermato il dispositivo si riavvierà, e quando finisce, l'accesso ai permessi di root sarà rimosso. Questo passaggio potrebbe richiedere anche qualche minuto, quindi attendete durante il riavvio.

2 - Rimozione di Xposed

Per sbarazzarsi di Xposed, andate al programma di disinstallazione nella sezione download del sito ufficiale di Xposed, quindi scegliere ciò che vi serve a seconda del processore. Il file da scaricare è del tipo "xposed-uninstaller...".

3 - Flash file uninstaller di Xposed

Per effettuare il flash di questo programma di disinstallazione, è necessario entrare nella modalità "custom recovery". Solitamente, bisogna spegnere il device quindi tenere premuto il tasto volume giù e pulsante di accensione insieme per entrare nel bootloader. Da lì, utilizzare i tasti del volume per scorrere fino a "Recovery", e premere il tasto accensione per avviare il vostro "custom recovery"che tenete installato. Nella cutom recovery, premere "Installa", accedere alla cartella di download, ed effettuate il flash del programma di disinstallazione. Dopo di che, fai clic su "Pulire la cache / Dalvik", quindi "Riavviare il sistema." Ci vorrà un po' affinchè le applicazioni si ottimizzino.

4 - Download di Magisk

[ads-post]

Ora, effettuate il download di Magisk.

5 - Flash di Magisk

Effettuate il flash di Magisk-v6.zip (o la versione più recente) dalla modalità recovery. Dopo di che, riavviare.

6 - Ottenete di nuovo i permessi di root

Ora, dovretedi nuovo rootare il telefono Android, ma non come l'avete fatto la prima volta. Dovrete scaricare una versione speciale Magisk di SuperUser 17 di PHH. Effettuate il Flash come avete fatto con il programma di disinstallazione Xposed e Magisk. Dopo di che, eseguite l'installazione SuperUser PHH dal Play Store.

7 - Installazione di Magisk

Installare Magisk v1.2.

8 - OPZIONALE: reinstallazione di Xposed

Se si desidera Xposed, è necessario scaricare una versione systemless. Per fare questo, scaricare il design Material Xposed Installer e installare la versione systemless (v86.5) dalla scheda Systemless. Concedere l'accesso a Xposed da Superuser e consentire al telefono di installare automaticamente Xposed. Quando il telefono si riavvia, si dovrà attendere qualche minuto per l'ottimizzazione delle applicazioni.

FINE

Terminato! Per giocare a Pokémon GO 0.37 su Android con root, semplicemente andate su Magisk Manager e disattivare il root con il Toggle Root. Quando hai finito di giocare e desidera l'accesso al root, sapete come riattivarlo!

Vedi anche:

- guida completa Pokemon GO: trucchi, soluzioni e altro
Come togliere il SoftBan (ban temporaneo)
Pokemon GO: come richiedere annullamento Ban permanente
Pokemon GO: come aumentare durata batteria | iPhone e Android
Spero di avervi aiutato e per qualsiasi cosa, potete contattarmi tramite email. Seguitemi su Facebook e Twitter, mettete un mi piace e verrete aggiornati direttamente in bacheca quando pubblico nuove guide o aggiorno quelle già scritte!

Come giocare a Pokemon GO versione 0.37 su Android con i permessi di root sbloccati! Guida passo passo

EDIT
Powered by Blogger.