Pokemon GO: come risolvere problema AR, orientamento modalità fotocamera | dGame.it - Soluzioni & Trucchi -->

Pokemon GO: come risolvere problema AR, orientamento modalità fotocamera

[right-side]
Molti stanno lamentando un problema con Pokemon GO quando passano dalla modalità mappa alla modalità AR con fotocamera. Il problema che si presenta è che la modalità AR non funziona e il gioco ci mostra un messaggio di errore del tipo "Impossibile rilevare l'orientamento del tuo telefono".

Questo errore è noto come "problema AR" e riguarda sia smartphone Android che iPhone. Per fortuna, ciò non accade agli utenti Windows Phone e Windows 10 mobile, ma soltanto perché il gioco non è disponibile ancora. Scherzi a parte, voglio approfittare anche per parlare di questa "poca cura" degli sviluppatori del sistema mobile Microsoft.

Detto ciò, andiamo a vedere come fare a risolvere il problema AR in Pokemon GO, o almeno capire qual'è la causa.

Vedi anche la nostra guida completa a Pokemon GO.

I 10 best video di MikeSfowSha

Se conoscete questo YouTuber, amerete sicuramente i suoi video ed ecco a voi i 10 best video di MikeShowSha per Pokemon GO, tra viaggi e trucchi vari.

Avete altri problemi con il gioco? Segnalateceli con un commento!

Pokemon GO come risolvere problema AR, orientamento modalità fotocamera

Problema AR in Pokemon GO: a cosa è dovuto? Si può risolvere

[ads-post]

Dunque, a cosa è dovuto il problema AR della modalità con vista fotocamera in Pokemon GO?

Android

Se ci giocate su un dispositivo Android, allora molto probabilmente il vostro telefono non è dotato del giroscopio. Tra gli utenti che lamentano di questo inconveniente ci sono possessori di Sony Experia, HTC 626S e tutti i modelli Huawei.

La soluzione? Se effettivamente il vostro telefono non ha il giroscopio, allora il problema non è risolvibile, mentre per gli smartphone che hanno questo sensore, dovranno attendere l'aggiornamento dell'app.

iPhone

Se invece avete un iPhone, ed avete installato iOS 10 beta 2, allora il problema della modalità AR è dovuto proprio a questo. In questo caso, la soluzione è attendere la versione definitiva di iOS 10 oppure ritornare al vecchio firmware con iOS 9.x.

Si può attivare modalità AR in Pokemon Go?

Purtroppo, per chi cerca se è possibile attivare la modalità AR, evidentemente ha uno smartphone che non è dotato del sensore "giroscopio" il quale è un componente hardware e non è possibile simularlo mediante aggiornamenti del gioco oppure tramite software. L'unica cosa che Niantic potrebbe fare, sarebbe quella di avvisare gli utenti che alcuni smartphone non potranno usufruire della modalità AR perché non è supportata dal modello di cellulare in uso.

Altri problemi comuni in Pokemon GO:

Pokemon Go: non riesco a catturare i Pokemon, li tocco ma non succede nulla

Pokemon GO: quando un Pokemon è vicino, non lo vedo con la fotocamera anche lanciando la Pokeball

Pokemon GO: sono stato bannano e non riesco a catturare i Pokemon. Cosa fare?

Pokemon GO senza mappa: come farla caricare?
Spero di avervi aiutato e per qualsiasi cosa, potete contattarmi tramite email. Seguitemi su Facebook e Twitter, mettete un mi piace e verrete aggiornati direttamente in bacheca quando pubblico nuove guide o aggiorno quelle già scritte!

Anche voi avete il problema AR in Pokemon GO? Ecco a cosa è dovuto e come risolvere, sia se giocate su Android che iPhone

EDIT
Powered by Blogger.