Clash Royale: come attivare protezioni bambini acquisti in-app | dGame.it - Soluzioni & Trucchi -->

Clash Royale: come attivare protezioni bambini acquisti in-app

[right-side]
Vi abbiamo parlato nella precedente guida come regalare gemme in Clash Royale, e siccome si parlava di acquisti in-app e molto spesso, anzi quasi sempre, sono i bambini a giocare e quando si tratta dei nostri figli, ovviamente utilizzano le nostre (vostre) carte di credito o di debito per poter comprare risorse come gemme e quant'altro, quindi è bene conoscere come attivare la protezione bambini che ci proteggere dall'uso improprio dello shop di Clash Royale. In sostanza vediamo come evitare che i nostri cari amati figli ci prosciughino il conto acquistando migliaia di gemme.

Come attivare controllo genitori in Clash Royale

Il blocco degli acquisti in-app consiste nell'attivare un codice PIN di protezione, che dovrete conoscere solo voi genitori altrimenti è inutile, in modo tale da poter comunque effettuare gli acquisti nello shop, ma prima di procedere al collegamento col nostro (vostro) conto corrente, vostro figlio dovrà chiedervi di inserire il PIN di protezione che avete impostato.

Siccome i passaggi che vi consentono di attivare la protezione bambini in Clash Royale per evitare acquisti in app, sono differenti se ci giocate su tablet o smartphone Android, oppure su sistemi iOS (iPhone, iPad e iPod), distinguiamo questa parte della guida in due parti.

Android

La protezione con PIN degli acquisti è una caratteristica non del gioco ma dello store di Android, quindi attivandolo per Clash Royale, automaticamente lo attivate per tutti gli altri giochi.

In Google Play, si deve procedere in questo modo per procedere all'attivazione delle restrizioni acquisti quando sono dei bambini a giocare:
  • Innanzitutto aprire l’app Play Store su qualsiasi dispositivo Android.
  • Successivamente aprire il menu e andare in Impostazioni e poi su Controllo Genitori nell’angolo in alto a sinistra.
  • Quindi attivare il controllo genitori spostando il relativo flag su “on”.
  • In seguito, bisogna creare un PIN che dovrà essere inserito a scopo di sicurezza ogni volta che si desiderano cambiare le impostazioni del controllo genitori: dunque, è consigliabile impostare un PIN che i propri figli non conoscano e non siano in grado di poter indovinare. 
  • Dalle impostazioni del controllo genitori si può scegliere i filtri desiderati per app, giochi, film e TV, oltre che per Musica e Libri. Con le impostazioni più recenti, è anche possibile impedire certi acquisti in app, come quelli che si possono fare nel negozio di Clash of Clans e Clash Royale.
  • [ads-post]

iOS: iPhone - iPad - iPod

Anche sul sistema iOS l’attivazione delle restrizioni per gli acquisti in-app è possibile direttamente dalle impostazioni di sistema, quindi attivandolo per Clash Royale, automaticamente lo attivate per tutti gli altri giochi. ed ecco i passaggi:
  • Innanzitutto procedere ad andare nelle impostazioni di sistema
  • Poi Impostazioni Generali e da qui in Restrizioni
  • Abilitare la relativa funzione e creare un codice di sicurezza, come sempre scegliere un codice difficile da indovinare e soprattutto diverso da quello di sblocco del dispositivo.
Speriamo che con questa guida su come attivare il blocco genitori in Clash Royale abbia salvato delle vite umane!
Spero di avervi aiutato e per qualsiasi cosa, potete contattarmi tramite email. Seguitemi su Facebook e Twitter, mettete un mi piace e verrete aggiornati direttamente in bacheca quando pubblico nuove guide o aggiorno quelle già scritte!

Genitori? Ecco come attivare PIN di protezione per gli acquisti in-app in Clash Royale ed evitare il prosciugamento del conto corrente

EDIT
Powered by Blogger.