Clash Royale: come sfruttare gemme al massimo | dGame.it - Soluzioni & Trucchi

Clash Royale: come sfruttare gemme al massimo

[right-side]
Nel gioco Clash Royale le gemme rappresentano l’unica alternativa valida al denaro per eseguire determinate operazioni vitali per andare avanti nel gioco, e la dispendiosa raccolta di pietre preziose è una delle attività alle quali i player si dedicano maggiormente.

Comprare le gemme in maniera corretta rappresenta una delle chiavi per avere successo in Clash Royale, ed è fondamentale cercare di non sprecarne neanche una e prestare la massima attenzione al modo in cui si decide di utilizzarle.

Come ottenere le gemme

Le gemme in Clash Royale vengono spese naturalmente per diventare più forti è progedire man mano nel gioco, esse sono paragonabili a veri e propri punti di potenziamento volti a sviluppare maggiormente o più velocemente ogni cosa.
Queste gemme possono essere ottenute in diversi modo,  una piccola quantità di gemme viene donata all’apertura di una chest oppure restituita, nel caso abbiamo deciso di spenderne per aprirlo. 
Facendo un passo indietro ricorderemo che Clash Royale è riconducibile a “freemium”, ovvero quelle app che possono “permettersi” di rimanere completamente gratuite all’interno degli store digitali grazie agli acquisti in-app.  Questo modello di app ha dimostrato di funzionare molto bene: Clash Royale è un gioco che perdura nel tempo, e di conseguenza i giocatori appassionati sono disposti a spendere tanti soldi, e quasi ogni gioco riconducibile al modello “freemium” è caratterizzato da lunghi tempi di sviluppo, e l’unico modo per renderli più veloci è acquistare la risorsa che permette di diminuire questo tempo: le gemme, che possono essere ottenute giocando o acquistate nel negozio in-game, in tagli da uno, cinque, dieci, venti, cinquanta o addirittura cento euro. Nel primo caso si ottengono appena 80 gemme, nel secondo 500, nel terzo 1.200, nel quarto 2.500, nel quinto 6.500, nell’ultimo caso, invece, la titanica somma di 14.000 gemme. Inoltre, per ogni taglio superiore, viene aggiunta una piccola cifra “bonus” di gemme, che quindi non vengono semplicemente proporzionate al denaro speso.

A cosa servono?

Avere molte di queste gemme a disposizione fa si che si sblocca automaticamente 6 diverse possibilità da poi utilizzare, vediamo quali sono queste possibilità
  1. La possibilità di acquistare carte di qualsiasi genere nel negozio.
  2. La possibilità di potenziare qualsiasi carta all'istante.
  3. La possibilità di compensare la mancanza di parte dell’oro richiesto per svolgere diverse attività come potenziare una carta ad un nuovo livello o acquistarne una nel negozio.
  4. La possibilità di aprire istantaneamente i bauli, senza dover aspettare le ore richieste per ognuno (quelli più grandi richiedono maggior tempo per essere aperti).
  5. La possibilità di acquistare Bauli Giganti, Bauli Magici e Bauli Super Magici quando lo si desidera.
  6. La possibilità di acquistare quantità infinite di oro (essendo una valuta alternativa, ovviamente ogni gemma ha un corrispettivo valore in oro).

I metodi per ottenere gemme gratuite

Esistono vari metodi per ottenere gemme gratis in Clash Royale, ed il primo metodo è quello classico ovvero sbloccare gli obiettivi nel gioco, alla schermata degli obiettivi si può accedere premendo sul pulsante a forma di medaglia in alto a destra. La lista verrà sicuramente aggiornata in futuro, ma al momento comprende diversi obiettivi che, se completati, possono ricompensarvi con una quantità di gemme notevole.
Se verranno completati tutti gli obiettivi del gioco, si riescono ad ottenere un massimo di 1.800 gemme niente male come cosa. Facendo alcuni esempi tipo Giocare di Squadra frutta immediatamente ben 100 gemme all’inizio del gioco, mentre, tra quelli avanzati, partecipando ai tornei riuscirete ad ottenere moltissime  gemme completando i relativi obiettivi. Circa un terzo delle gemme totali può essere ottenuto in questo modo, dunque orientatevi al giocare in maniera competitiva il prima possibile.
[ads-post]
Un altro metodo per ottenere gemme è quello di aprire i bauli ma non sempre tutti questi ricompenseranno con le gemme.

Il terzo metodo va fuori dal tema delle gemme gratis in Clash Royale, e quindi se ci servono, dobbiamo andare a comprarle utilizzando un metodo di pagamento valido e assicurandosi di avere un account attivo nei propri rispettivi store.
Inoltre però ci sono anche alcune app legali che permettono di comprare gemme, lo scopo di queste app infatti, è consentirvi di ottenere buoni e coupon di varia natura, da paypal, amazon, gift card varie per App Store e Play Store.

C’è, infine, un altro metodo per avere gemme, ma è ben poco sicuro e prevede di manomettere il codice sorgente del gioco, cambiando il bonus di gemme che si può ottenere tramite gli obiettivi.

Come sfruttare le gemme al massimo

Il miglior modo per sfruttare le gemme è senza dubbio quello di aprire i bauli, aprendo infatti i bauli si liberano slot per altre chest, e man mano che le aprite aumenta la possibilità di ottenerne di più rare. Nei bauli, inoltre, trovate le carte, e questo rende inutile l’utilizzo delle gemme per potenziare le carte già in vostro possesso. Utilizzare le gemme per potenziare le truppe non porterà benefici nessun ritorno economico in termini di risorse. Aprendo istantaneamente i bauli, invece si possono trovare nuove gemme nei bauli appena aperti, nuove carte, con possibilità di trovarne di epiche, rare o addirittura leggendarie. Infine si sblocca un nuovo spazio per un baule e il ciclo ricomincia di nuovo. Tutto ciò deve avvenire avendo chiaro il concetto di avere a disposizione molte gemme altrimenti sarebbe inutile fare questo.
Come ultima cosa tenete presente questo consiglio utile soprattutto per i piccoli player, cercate di utilizzare sempre metodi il più possibile puliti per acquistare gemme, per evitare ripercussioni sul vostro smartphone o addirittura problemi legali ai vostri genitori.
Spero di avervi aiutato e per qualsiasi cosa, potete contattarmi tramite email. Seguitemi su Facebook e Twitter, mettete un mi piace e verrete aggiornati direttamente in bacheca quando pubblico nuove guide o aggiorno quelle già scritte!

Come ottenere gemme gratis in Clash Royale e come sfruttarle al massimo! Consigli pratici sull'uso delle gemme e a cosa servono

EDIT
Powered by Blogger.