Yu-Gi-Oh Duel Links: il miglior deck | dGame.it - Soluzioni & Trucchi -->

Yu-Gi-Oh Duel Links: il miglior deck

[right-side]
Il gioco di carte Yu-Gi-Ho Duel Links è un tipo di gioco di deck collezionabili, come in tutti i giochi di carte, anche in Yu-Gi-Oh i giocatori devono munirsi di un proprio mazzo di carte personale (indicato con il termine inglese Deck).

Il regolamento basilare del gioco è codificato in un apposito libretto delle regole, che è sempre incluso nei Mazzi tematici (e aggiornato con il tempo), ma ora vi andiamo a spiegare quali sono le migliori deck in Yu Gi Oh Duel Links, e perché.

Partiamo dalle regole generali del gioco che quindi ci spiegano "il perché" delle migliori deck in Yu Gi Oh che riportiamo a seguire.

Yu-Gi-Ho Duel Links: il miglior deck

In Yu-Gi-Ho Duel Links ogni giocatore è proprietario di:
  • un mazzo, ovvero il deck, formato almeno da 40 carte e da non più di 60 carte. Il Deck è posto coperto, e non può essere passato in rassegna in nessun momento da alcun giocatore, a meno che una carta non lo consenta o lo richieda.
  • un Side Deck, formato da un numero di carte compreso tra 0 e 15 compresi (sempre nel rispetto della Ban List). Le carte bandite, limitate e semi-limitate tengono conto del totale di Deck, Side Deck ed Extra Deck. Il Side Deck permette di compiere sostituzioni di carte tra esso e il (Main/Extra) Deck. Queste possono avvenire: esclusivamente tra un Duello disputato e il successivo, durante una pausa deputata a queste sostituzioni; a patto che il totale di carte presenti rispettivamente nel Main/Extra Deck e nel Side Deck rimanga invariato (ossia, non si possono aggiungere carte al Main/Extra Deck togliendole dal Side o viceversa, ma solo scambiarle); purché non sia stato chiamato il timeover durante la disputa di un Duello, e si debba giocarne un altro per elidere una situazione di parità (vedi Scopo del gioco). il Side Deck assume importanza soltanto tra un Duello e un altro, per le sostituzioni di carte (nel corso di un Duello, esso non ha rilevanza). In ogni caso, l'avversario non può prendere visione di esso in alcun momento, se non coperto (per accertarsi che sia composto da non più di 15 carte), ossia esso non è di pubblica conoscenza.
  • un Extra Deck (in passato, Fusion Deck), contenente fino a 15 mostri tra Fusione, Synchro e Xyz (vedi oltre), anch'esso posto coperto (come per il Side Deck, l'avversario non può controllarlo se non coperto, per accertarsi che sia di massimo 15 carte). Carte Mostro Fusione, Synchro e Xyz, una volta giocate, possono normalmente finire al Cimitero o nella Zona Carte Rimosse. Tuttavia, qualora si trovino a dover tornare nel Deck o in mano, tornano invece nell'Extra Deck.

Qual'è il Miglior Deck

I migliori deck di Yu-Gi-Ho Duel Links al mondo attualmente sono 4:
[ads-post]
  1. Alanera (detto anche Blackwing, BlackFeather, BW o BF) - Deck basato sull'evocazione di synchro alanera che hanno via libera all'attaco facilitati dalla distruzione di magie e trappole grazie a Corvo Delta- Anti Inversione e i mostri facilmente reperibili grazie a Vortice Nero 
  2. Lightlord (detto anche Lightsworn o LL) - Deck basato sullo scartare carte dal deck alla mano per effetti dei Fedeli della Luce, quando se ne avranno 4 sarà possibile evocare il Drago del Giudizio, pagare 1000, spaccare tutto e attaccare 
  3. Synchro-Cat - Deck basato sul Monaco Evocatore, Mossa Principale: Evoca Monaco Evocatore, scarta magia ed evoca Gatto da Soccorso, attiva effetto Gatto (dal quale "Cat") ed evoca Sciabola-X Airbellum e Pantera Nera Neo-Spaziale, synchronizzi Monaco Evocatore con Airbellum ed evochi Mago di Arcanite 
  4. Boarden OTK/Morfotronico OTK - Deck basato sullo Skateboard (Boarden in inglese) Morfotronico che permette di attaccare direttamente e con 3 Radio Morfotronica che aumenta di 800 i morfotronici e 1 Stereo Morfotronico con 3600 che puo attaccare 2 volte direttamente e 3 Radio con 3400 diretto...finisce il duello!! 
Yu-Gi-Ho Duel Links: il miglior deck

I tipi di carte

Esistono fondamentalmente tre tipi di carte: Mostro, Magia e Trappola.

Carte Mostro

Le prime carte in Yu Gi Oh rappresentano creature di vario genere (non necessariamente mostri, visto che comprendono anche robot, esseri umani, etc) che, nella finzione del gioco, "combattono" tra loro, attaccando l'avversario e difendendo il loro "controllore". Tipicamente è possibile giocare solo una carta mostro per turno (si parla di Evocazione Normale o Posizionamento, a seconda che la si giochi scoperta in posizione di Attacco o coperta in posizione di Difesa), a meno che il testo di un'altra carta non consenta diversamente (in questo caso si parla di Evocazione Speciale). L'Evocazione Normale (o il Posizionamento) di un mostro di livello 5 o 6 richiede un tributo (ossia, è necessario mandare al Cimitero un mostro già presente sul proprio Terreno; questo mostro non è considerato "distrutto"); per evocare Normalmente (o Posizionare) un mostro di livello 7 o superiore sono invece necessari due tributi.

Le carte Mostro sono caratterizzate da punteggi numerici di attacco (ATK) e difesa (DEF), che determinano l'esito delle battaglie, e da un livello rappresentato come una serie di stelle (Level Stars), per un massimo di 12. In Yu Gi Oh Duel Links, la maggior parte dei mostri sono dotati di un effetto che influisce sull'avanzamento del gioco. I mostri sono classificati principalmente in due modi: per Attributo (chiamato però Tipo - Type - nella versione giapponese), che è un parametro che identifica l'elemento legato alla creatura (LUCE [光], OSCURITÀ [闇], FUOCO [炎], VENTO [風], ACQUA [水], TERRA [地] e l'Attributo speciale DIVINO [神]); e per Tipo (chiamato però Sottotipo - Sub-Type nella versione giapponese), che può essere uno dei 22 seguenti: Acqua, Bestia, Bestia Alata, Demone, Dinosauro, Drago, Fata, Guerriero, Guerriero-Bestia, Incantatore, Insetto, Macchina, Pesce, Pianta, Psichico, Pyro, Rettile, Roccia, Serpente Marino, Tuono, Wyrm, Zombie, più il Tipo speciale "Divinità-Bestia".

Carte trappola

Le carte Trappola (Trap cards) hanno lo sfondo porpora e producono vari effetti, come le carte Magia. La loro particolarità è che non possono essere giocate direttamente, ma vanno prima Posizionate coperte (Set, in inglese): potranno essere attivate solo a partire dal turno successivo (anche nel turno avversario). Vengono chiamate "trappole" proprio perché il loro scopo è sorprendere l'avversario, disturbando il suo gioco (ad esempio bloccando gli attacchi o annullando l'evocazione di una carta Mostro). Le Trappole possono essere attivate anche durante il proprio turno, purché appropriate.

Carte Magia

Le carte Magia (Spell cards nella versione inglese, Magic cards nella versione giapponese) hanno sfondo verde. In Yu Gi Oh, quando vengono giocate, producono effetti di vario tipo, modificando il gioco (come già visto per i mostri Effetto). Possono essere giocate solo in determinati momenti del proprio turno (Main Phase), eccezion fatta per le magie rapide.
Spero di avervi aiutato e per qualsiasi cosa, potete contattarmi tramite email. Seguitemi su Facebook e Twitter, mettete un mi piace e verrete aggiornati direttamente in bacheca quando pubblico nuove guide o aggiorno quelle già scritte!

Quali sono i Migliori Deck in Yu Gi Oh Duel Links? Regole generali e spiegazioni del perché questi 4 mazzi di carte sono i migliori

EDIT
Powered by Blogger.