[right-side]

Clash Royale: Carte Epiche e Leggendarie

Elenco completo con tutte le carte rare, quali le Epiche e le Leggendarie con info sul costo e come sbloccarle, con principali caratteristiche, carta per carta

Le carte epiche e leggendarie di Clash Royale sono quelle più desiderate e soprattutto le più temute dai nemici, perché sono carte ritenute in grado di cambiare il volto ad una battaglia e vincerla.

Scopriamo insieme quali sono le carte leggendarie e epiche in Clash Royale, le loro caratteristiche, il costo, come sbloccarle e altre utili informazioni.

Lo Stregone di Ghiaccio
Lo Stregone di Ghiaccio

Rarità: Leggendaria
Come sbloccarlo: Valle degli incantesimi (Arena 5)
Costo: 3 Elisir
Riassunto: Lo Stregone di Ghiaccio è utileper eliminare gruppi di nemici e per rallentarli notevolmente, facendolo diventare una truppa particolarmente utile in diverse situazioni. Va sfruttato bene e soprattutto dovrà essere aiutato con altre truppe.

Consigli strategici

  1. È un eccellente carta di supporto abbinata a quello dello Stregone perché è in grado di rallentare le unità nemiche.
  2. Lo Stregone di Ghiaccio è una delle migliori carte da giocare per contrastare il Principe e il Principe Nero.
  3. Lo Stregone di Ghiaccio è perfetto come unità di supporto agli attacchi push poiché non dispone di molta salute.
  4. Usato insieme ad alte unità con alto livello di attacco permette a queste ultime di sopravvivere più a lungo rallentando gli attacchi nemici.
  5. Può essere facilmente contrastato da unità dotate di attacchi potenti come per esempio il P.E.K.K.A

Lo Stregone Elettrico

Rarità: Leggendaria
Come sbloccarlo: Royal Arena (Arena 7)
Costo: 4 Elisir
Riassunto: La caratteristica principale dello Stregone Elettrico è che quando viene giocato causa un leggero danno ad area e stordimento nel punto in cui viene piazzato. Dispone di salute e potenza di attacco medie.

Lo Stregone Elettrico clash royale

Consigli strategici

  1. Lo Stregone Elettrico lavora bene contro unità con tempi di attacco lenti come il P.E.K.K.A e il Mini P.E.K.K.A.
  2. È la giocata migliore da effettuare per contrastare il Principe e il Principe Nero in quanto blocca la loro carica.
  3. È in grado di colpire due bersagli in contemporanea ma non è efficace contro gli attacchi in mischia.
  4. Lo Stregone Elettrico è una buona scelta in combinazione con il Gigante o il Golem quando bisogna dare il colpo di grazia alla Torre del Re del nemico.
  5. Evitate di giocare lo Stregone Elettrico in combinazione con lo Stregone o i Moschettieri perché come loro è debole contro la Sfera Infuocata.

Il Minatore clash royale
Il Minatore

Rarità: Leggendaria
Come sbloccarlo: Officina del costruttore (Arena 6)
Costo: 3 Elisir
Riassunto: Il Minatore  può essere lanciato verso gli edifici avversari per distruggerli velocemente. Il problema è che il suo danno verso le Torri viene ridotto del 60%, per cui è sempre consigliato appoggiarli con delle truppe di supporto.

Consigli strategici

  1. Il punto debole del Minatore sono le truppe volanti e gli incantesimi.
  2. Per un attacco push, ovvero un attacco lampo, la combinazione migliore con il Minatore è rappresentata dal Domatore di Cinghiali.
  3. Il Barile Goblin è un eccellente sistema per sviare gli attacchi del Minatore.
  4. Non dovete mai spedire il Minatore due volte di fila nello stesso punto, per evitare che il nemico possa anticipare la vostra mossa.
  5. Il Minatore è la scelta migliore quando si tratta di colpire direttamente la Principessa o i Moschettieri quando questi sono difesi da una truppa tank come il Gigante.

Il Cimitero clash royale
Il Cimitero

Rarità: Leggendaria
Come sbloccarlo: Valle degli incantesimi (Arena 5)
Costo: 5 Elisir
Riassunto: Si tratta di una carta dotata di attacco ad area capace di generare 17 Scheletri, proprio come il Barile Goblin e il Minatore, può essere giocata in qualunque punto dell’arena.

Consigli strategici

  1. Un’ottima combinazione per il Cimitero vicino alle Torri nemiche è quella con il Gigante, che si occupa di assorbire i danni mentre gli Scheletri attaccano.
  2. L’Orda di Scheletri è una delle giocate più efficaci quando si tratta di contrastare il Cimitero, tanto più che ha un costo in Elisir inferiore di ben due unità. 
  3. Nel caso in cui nel mazzo non siano disponibili unità in grado di contrastare il Cimitero, le carte migliori da giocare sono la Scarica e il Veleno.
  4. Il Cimitero è un’ottima soluzione per poter attaccare direttamente la Torre del Re dell’avversario.
  5.  Il Cimitero è una buona alternativa al Barile Goblin.
[ads-post]

Il Mastino Lavico clash royale
Il Mastino Lavico

Rarità: Leggendaria
Come sbloccarlo: Casa dei giochi di P.E.K.K.A (Arena 4)
Costo: 7 Elisir
Riassunto: Il Mastino Lavico è una delle truppe più resistenti di Royale, e con un buon supporto potrebbe aiutare a distrarre le truppe nemiche e a provocare danni immensi. Cercate, però, di fargli raggiungere una delle tre Torri, perché alla sua caduta farà evocare sei cuccioli lavici.

Consigli strategici

  1. Il Mastino Lavico rende al massimo quando viene utilizzato nella fase bonus della battaglia, quando l’Elisir raddoppia, in combinazione con il Cucciolo di Drago e il Drago Infernale.
  2. Dato che le Frecce sono l’arma migliore contro le i Cuccioli di Lava, aspettate che il Mastino Lavico esploda prima di utilizzarle.
  3. Il Mastino Lavico può essere più efficace del Golem in un mazzo, in quanto costa meno Elisir e non è un bersaglio per il P.E.K.K.A e il Principe. 
  4. L’arma migliore da utilizzare contro il Mastino Lavico è la Tesla. 
  5. Per difendere le Torri dai Cuccioli di Lava vi conviene utilizzare i Moschettieri.

Drago Infernale

Rarità: Leggendaria
Come sbloccarlo: Valle degli incantesimi (Arena 5)
Costo: 3 Elisir
Riassunto: Lo Stregone di Ghiaccio vi potrà aiutare per eliminare gruppi di nemici e per rallentarli notevolmente, facendolo diventare una truppa particolarmente utile in diverse situazioni. Sfruttatelo per bene, e aiutatelo con altre truppe consigli strategici.

Drago Infernale clash royale

Consigli strategici

  1. Posizionate il Drago Infernale vicino alle unità nemiche o alle Torri perché quando si sposta non è in grado di colpire. 
  2. La potenza dell’attacco del Drago Infernale aumenta in maniera progressiva con intervalli di due secondi. 
  3. La Lapide è la giocata perfetta per tenere impegnato il Drago Infernale e distoglierlo da unità più potenti. 
  4. Gli Sgherri sono un’ottima unità per difendersi dal Drago Infernale, molto meglio del Mega Sgherro, in quanto lo costringono a resettare l’attacco dopo averne abbattuto uno. 
  5. Non bisogna mai lasciare che il Drago Infernale prenda di mira la propria Torre del Re.

La Mongolfiera

Rarità: Epica
Come sbloccarlo: Pozzo delle ossa (Arena 2)
Costo: 5 Elisir
Riassunto: Le Mongolfiere hanno un solo obiettivo, a parte quello di svolazzare nei cieli: distruggere la Torre della Corona. Posizionatela e fatevi aiutare da incantesimi come Rabbia per potenziarla notevolmente.

La Mongolfiera clash royale

Lo Scheletro Gigante clash royale
Lo Scheletro Gigante

Lo Scheletro Gigante è una carta epice, quindi tra le più rare presenti in Clash Royale ed ecco qui le sue peculiarità.

Rarità: Epica
Come sbloccarlo: Pozzo delle ossa (Arena 2)
Costo: 6 Elisir
Riassunto: La truppa vi aiuterà a polverizzare ogni cosa che si troverà nei suoi paraggi. Cercate di utilizzare gli Elisir che vi rimarranno per posizionare altre truppe, in quanto portare lo Scheletro Gigante davanti a una torre sarà il vostro obiettivo primario! Quando cadrà, infatti, lascerà cadere una bomba... esplosiva!

Avete dei consigli su eventuali strategie o trucchi che riguardano la carta "Lo scheletro Gigante"?

il Golem clash royale
Il Golem

Rarità: Epica

Come sbloccarlo: Officina del costruttore (Arena 6)

Costo: 8 Elisir

Riassunto: Il Golem, nonostante il suo costo elevato, può essere d’aiuto se supportato da truppe dal danno elevato come il Mini P.E.K.K.A, visto che risulta essere una carta particolarmente utile per difendersi. In alternativa, si può tentare di raggiungere le Torri, in quanto alla sua distruzione, il Golem farà evocare 3 devastanti Golemiti.

Il Barile Goblin clash royale
Il Barile Goblin

Rarità: Epica

Come sbloccarlo: Stadio goblin (Arena 1)

Costo: 4 Elisir

Riassunto: Avete sempre voluto lanciare 3 Goblin in qualsiasi punto della mappa? Ecco, il Barile Goblin vi potrà aiutare! Unite quest’incantesimo con una truppa come il Minatore, lanciatela contro una Torre avversaria e avrete già formato un ostacolo consistente.
Il Bocciatore clash royale

Il Bocciatore

Rarità: Epica

Come sbloccarlo: Picco ghiacciato (Arena 8)

Costo: 6 Elisir

Riassunto: Il Bocciatore ha una funzionalità particolare. Un po’ come il Tronco, potrà lanciare via le truppe, ma saranno delle rocce continue a farlo. La truppa è infatti perfetta per scacciare gruppi di nemici.

Il p.e.k.k.a. clash royale
Il p.e.k.k.a.

Rarità: Epica

Come sbloccarlo: Casa dei giochi di P.E.K.K.A (Arena 4)

Costo: 7 Elisir

Riassunto: Temibile e fatale, il P.E.K.K.A è la versione gigante e corazzata del Mini P.E.K.K.A, ma avrà comunque bisogno di aiuto. Assistetelo con un Bombarolo o con delle truppe che potranno infliggere dei danni ad area.

Le Guardie clash royale
Le Guardie

Rarità: Epica

Come sbloccarlo: Royal Arena (Arena 7)

Costo: 3 Elisir

Riassunto: Le Guardie sono un gruppo di 3 Scheletri corazzati e riescono a resistere facilmente grazie ai loro scudi. Posizionarli davanti a una Scintilla, per esempio, gli garantirà la vittoria. Con un costo simile, avrete a vostra disposizione una carta utilissima.

Il Principe Nero

Rarità: Epica
Come sbloccarlo: Royal Arena (Arena 7)
Costo: 4 Elisir

Il Principe Nero clash royale

Riassunto: Il Principe Nero, avendo a disposizione uno scudo, e infliggendo danni ad area, potrà resistere facilmente agli assalti dei nemici. La strategia migliore, in questo caso, risulta nel posizionarlo insieme a un Principe, che massimizzerà i danni inflitti!

L’Arco-x clash royale
L’Arco-x

Rarità: Epica

Come sbloccarlo: Arena dei barbari (Arena 3)

Costo: 6 Elisir

Riassunto: L’Arco-X è un edificio distruttivo e che potrà difendere efficacemente il campo di gioco. Grazie a un raggio superiore a quello delle Torri, e con un danno spaventosamente alto, l’Arco-X vi saprà aiutare in qualsiasi situazione.

Ecco qui finita la nostra guida completa alle carte epiche e leggendarie e se ci saranno aggiornamenti e notizie nuove, o magari qualche interessante trucchetto per trovarle o strategie per utilizzarle, vi aggiorneremo!

Elenco completo delle Carte Epiche e Leggendarie di Clash Royale con scheda tecnica carta per carta, costo e come sbloccarla

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

Powered by Blogger.
-->