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Nel gioco Yu-Gi-Oh, l'originale e anche Duel Links, esistono oltre ai deck normali anche dei deck leggendari ossia dei mazzi contenenti carte speciali.

Passiamo a vedere quali sono questi deck leggendari presenti nel gioco, il primo Yu-Gi-Oh the dark side of  Dimension movie pack edizione oro comprende le carte:
    Yu Gi Oh Duel Links: deck leggendari edizione oro 2017
  1. Drago bianco occhi blu [Drago/Fusione/Effetto] ATK 4500 DEF 3800, "Drago Bianco Occhi Blu" + "Drago Bianco Occhi Blu" + "Drago Bianco Occhi Blu".Alla fine del Damage Step, se questa è l'unica carta scoperta che controlli, e questa carta Evocata tramite Fusione ha attaccato: puoi mandare 1 Mostro Fusione "Occhi Blu" dal tuo Extra Deck al Cimitero; questa carta può attaccare ancora di seguito. Puoi utilizzare questo effetto di "Neo Drago Occhi Blu Finale" fino a due volte per turno. Durante il turno di qualsiasi giocatore, quando viene attivata una carta o un effetto che sceglie come bersaglio uno o più mostri "Occhi Blu" che controlli: puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; annulla l'attivazione e, se lo fai, distruggi quella carta.
  2. Predatore Vorse Kaiser [Guerriero-Bestia/Effetto] ATK 1900 DEF 1200, se non controlli nessun mostro, puoi Evocare Specialmente questa carta (dalla tua mano). Se questa carta distrugge un mostro dell'avversario in battaglia: questa carta guadagna 500 ATK. Se questa carta viene distrutta in battaglia: il mostro che l'ha distrutta perde 500 ATK.
  3. Viverna d'Assalto  [Drago/Effetto]  ATK 1800 DEF 1000, quando questa carta distrugge un mostro dell'avversario in battaglia: puoi offrire come Tributo questa carta: Evoca Specialmente 1 mostro di Tipo Drago dalla tua mano o Cimitero, eccetto "Viverna d'Assalto".
  4. Drago Chaos Massimo Occhi Blu [Drago/Rituale/Effetto]  ATK 4000 DEF 0, puoi evocare tramite Rituale questa carta con "Forma del Chaos". Deve essere Evocato tramite Rituale, e non può essere Evocato Specialmente in altri modi. Non può essere scelto come bersaglio, o distrutto, dagli effetti delle carte del tuo avversario. Se questa carta attacca un mostro in Posizione di Difesa, infliggi danno da combattimento perforante doppio al tuo avversario.
  5. Drago Bianco Occhi Profondi  [Drago/Effetto]  ATK 0 DEF 0, quando uno o più mostri "Occhi Blu" scoperti che controlli vengono distrutti in battaglia o dall'effetto di una carta dell'avversario, e tu hai un mostro di Tipo Drago nel tuo Cimitero: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano e, se lo fai, infliggi 600 danni al tuo avversario per ogni mostro di Tipo Drago con nome diverso nel tuo Cimitero. Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: scegli come bersaglio 1 mostro di Tipo Drago nel tuo Cimitero; l'ATK di questa carta diventa pari a quello di quel mostro. Se questa carta sul Terreno viene distrutta dall''effetto di una carta: distruggi tutti i mostri controllati dal tuo avversario.
  6. Drago Pandemico [Drago/Effetto]  ATK 2500 DEF 1000, una volta per turno: puoi pagare LP in multipli di 100; gli altri mostri scoperti sul Terreno perdono quell'ammontare di ATK. Una volta per turno: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro sul Terreno con ATK pari o inferiore a quello di questa carta; distruggilo. Se questa carta viene distrutta in battaglia o dall'effetto di una carta: tutti i mostri scoperti sul Terreno perdono 1000 ATK.
  7. Soldato Sentinella di Pietra [Roccia/Effetto]  ATK 1300 DEF 2000, se tutti i mostri che controlli sono di Tipo Roccia (minimo 1) mentre questa carta è nel tuo Cimitero: puoi Evocare Specialmente questa carta. Puoi utilizzare questo effetto di "Soldato Sentinella di Pietra" una sola volta per turno.
  8. Marshmacaron, [Fata/Effetto]  ATK 200 DEF 200 ,se questa carta viene distrutta in battaglia o dall'effetto di una carta: puoi Evocare Specialmente fino a 2 altri "Marshmacaron" dalla tua mano, Deck e/o Cimitero. Puoi utilizzare questo effetto di "Marshmacaron" una sola volta per turno.
  9. Ragazza Maga Bacca  [Incantatore/Effetto]  ATK 400 DEF 400, se questa carta viene Evocata Normalmente: puoi aggiungere 1 mostro "Ragazza Maga" dal tuo Deck alla tua mano. Una volta per turno, durante il turno di qualsiasi giocatore, quando il tuo avversario attiva una carta o un effetto che sceglie come bersaglio questa carta, o sceglie come bersaglio questa carta per un attacco: puoi cambiare la posizione di questa carta e, se lo fai, Evoca Specialmente 1 mostro "Ragazza Maga" dal tuo Deck, eccetto "Ragazza Maga Bacca".
  10. Ragazza Maga Mela [Incantatore/Effetto]  ATK 1200 DEF 800, una volta per turno, se questa carta viene scelta come bersaglio per un attacco: puoi Evocare Specialmente 1 mostro di Tipo Incantatore di Livello 5 o inferiore dalla tua mano, poi cambiare il bersaglio dell'attacco su di esso e, se lo fai, l'ATK del mostro attaccante diventa la meta del suo ATK attuale. Se questa carta viene distrutta in battaglia o dall'effetto di una carta: puoi scegliere come bersaglio fino a 3 altri mostri "Ragazza Maga" con nomi diversi nel tuo Cimitero; aggiungili alla tua mano.
  11. Ragazza Maga Kiwi [Incantatore/Effetto]  ATK 1800 DEF 1200, durante il turno di qualsiasi giocatore: puoi scartare questa carta; i mostri "Ragazza Maga" che controlli attualmente guadagnano 300 ATK e DEF per ogni mostro "Ragazza Maga" con nome diverso sul Terreno e nei Cimiteri, fino alla fine di questo turno. I mostri di Tipo Incantatore che controlli non possono essere distrutti dagli effetti delle carte e il tuo avversario non puo sceglierli come bersaglio con gli effetti delle carte.
  12. Congegno d'Argento [Macchina/Effetto]  ATK 1500 DEF 1000, quando questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi Evocare Specialmente 1 mostro di Tipo Macchina di Livello 4 dalla tua mano. Se questa carta viene distrutta in battaglia o dall'effetto di una carta: puoi Evocare Specialmente 1 mostro "Congegno" di Livello 4 dal tuo Deck, eccetto "Congegno d'Argento". Puoi utilizzare solo 1 effetto di "Congegno d'Argento" per turno, e solo una volta in quel turno.
  13. Congegno d'Oro [Macchina/Effetto]  ATK 1700 DEF 800, quando questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi Evocare Specialmente 1 mostro di Tipo Macchina di Livello 4 dalla tua mano. Se questa carta viene distrutta in battaglia o dall'effetto di una carta: puoi Evocare Specialmente 1 mostro "Congegno" di Livello 4 dal tuo Deck, eccetto "Congegno d'Oro". Puoi utilizzare solo 1 effetto di "Congegno d'Oro" per turno, e solo una volta in quel turno.
  14. Vijam il Seme Cubico  [Demone/Effetto]  ATK 0 DEF 0, non può essere distrutto in battaglia. Alla fine del Damage Step, se questa carta ha combattuto con un mostro dell'avversario: puoi mettere questa carta scoperta nella tua Zona Magie & Trappole come Carta Magia Continua e, se lo fai, metti 1 Segnalino Cubico su quel mostro dell'avversario. (I mostri con un Segnalino Cubico non possono attaccare, inoltre annulla i loro effetti.) Se questa carta viene considerata come una Carta Magia Continua per questo effetto, durante la tua Main Phase: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua Zona Magie & Trappole
  15. Garnex Nero la Bestia Cubica, [Bestia/Effetto]  ATK 0 DEF 0, non può essere Evocato Normalmente/posizionato. Deve prima essere Evocato Specialmente (dalla tua mano) mandando 1 mostro "Cubico" che controlli al Cimitero. Se viene Evocata in questo modo, questa carta guadagna 1000 ATK. Quando questa carta distrugge un mostro in battaglia: puoi scegliere come bersaglio fino a 2 "Vijam il Seme Cubico" nel tuo Cimitero; manda questa carta al Cimitero e, se lo fai, Evocali Specialmente, poi puoi aggiungere 1 "Garoodia Lama la Bestia Cubica" dal tuo Deck alla tua mano.
  16. Garoodia Lama la Bestia Cubica, [Bestia/Effetto]  ATK 0 DEF 0, non può essere Evocato Normalmente/posizionato. Deve prima essere Evocato Specialmente (dalla tua mano) mandando 2 mostri "Cubico" che controlli al Cimitero. Se viene Evocata in questo modo, questa carta guadagna 2000 ATK. Questa carta può effettuare un secondo attacco durante ogni Battle Phase. Quando questa carta distrugge un mostro in battaglia: puoi scegliere come bersaglio fino a 3 "Vijam il Seme Cubico" nel tuo Cimitero; manda questa carta al Cimitero e, se lo fai, Evocali Specialmente, poi puoi aggiungere 1 "Combattente Gundil il Behemoth Cubico" dal tuo Deck alla tua mano.
  17. Combattente Gundil il Behemoth Cubico, [Bestia/Effetto]  ATK 0 DEF 0, non può essere Evocato Normalmente/posizionato. Deve essere Evocato Specialmente (dalla tua mano) mandando 3 mostri "Cubico" che controlli al Cimitero, e non può essere Evocato Specialmente in altri modi. Se viene Evocata in questo modo, questa carta guadagna 3000 ATK. Questa carta può effettuare un secondo e un terzo attacco durante ogni Battle Phase. Se questa carta sotto il tuo comando viene mandata al tuo Cimitero da una carta del tuo avversario (in battaglia o dall'effetto di una carta): puoi scegliere come bersaglio fino a 3 mostri "Cubico" nel tuo Cimitero; Evocali Specialmente, poi puoi aggiungere 1 carta "Cubico" dal tuo Deck o Cimitero alla tua mano.
  18. Geira Astuzia il Re Cubico, [Fata/Effetto]  ATK 0 DEF 0, non può essere Evocato Normalmente/posizionato. Deve prima essere Evocato Specialmente (dalla tua mano) mandando 1 mostro "Cubico" che controlli al Cimitero. Se viene Evocata in questo modo, questa carta guadagna 800 ATK. Se questa carta viene Evocata Specialmente dalla mano: infliggi 800 danni al tuo avversario. Alla fine del Damage Step, se questa carta ha combattuto: puoi scegliere come bersaglio fino a 2 "Vijam il Seme Cubico" nel tuo Cimitero; manda questa carta al Cimitero e, se lo fai, Evocali Specialmente, poi puoi aggiungere 1 "Vulcano Dragni il Re Cubico" dal tuo Deck alla tua mano.
  19. Vulcano Dragni il Re Cubico, [Fata/Effetto]  ATK 0 DEF 0, non può essere Evocato Normalmente/posizionato. Deve prima essere Evocato Specialmente (dalla tua mano) mandando 2 mostri "Cubico" che controlli al Cimitero. Se viene Evocata in questo modo, questa carta guadagna 1600 ATK. Se questa carta viene Evocata Specialmente dalla mano: infliggi 800 danni al tuo avversario. Alla fine del Damage Step, se questa carta ha combattuto: puoi scegliere come bersaglio fino a 3 "Vijam il Seme Cubico" nel tuo Cimitero; manda questa carta al Cimitero e, se lo fai, Evocali Specialmente, poi puoi aggiungere 1 "Indiora Volt Destino l'Imperatore Cubico" dal tuo Deck alla tua mano.
  20. Indiora Volt Destino l'Imperatore Cubico, [Fata/Effetto]  ATK 0 DEF 0, non può essere Evocato Normalmente/posizionato. Deve essere Evocato Specialmente (dalla tua mano) mandando 3 mostri "Cubico" che controlli al Cimitero, e non può essere Evocato Specialmente in altri modi. Se viene Evocata in questo modo, questa carta guadagna 2400 ATK. Se questa carta viene Evocata Specialmente dalla mano: infliggi 800 danni al tuo avversario. Se questa carta sotto il tuo comando viene mandata al tuo Cimitero da una carta del tuo avversario (in battaglia o dall'effetto di una carta): puoi scegliere come bersaglio fino a 3 mostri "Cubico" nel tuo Cimitero; Evocali Specialmente, poi puoi aggiungere 1 carta "Cubico" dal tuo Deck o Cimitero alla tua mano.
  21. Nova Cremisi il Signore Cubico Oscuro, [Demone/Effetto]  ATK 3000 DEF 0, non può essere Evocato Normalmente/posizionato. Deve essere Evocato Specialmente (dalla tua mano) rivelando altre 3 carte "Cubico" con nomi diversi nella tua mano, e non può essere Evocato Specialmente in altri modi. Immune agli effetti attivati degli altri mostri con ATK originale di 3000 o inferiore. Quando questa carta attaccante distrugge un mostro in battaglia: puoi attivare questo effetto; questa carta può effettuare un secondo attacco durante questa Battle Phase. Durante la tua End Phase: ogni giocatore subisce 3000 danni. Puoi utilizzare questo effetto di "Nova Cremisi il Signore Cubico Oscuro" una sola volta per turno.
  22. Nova Cremisi Trinità il Signore Cubico Oscuro, [Demone/Fusione/Effetto]  ATK 4500 DEF 3000, deve essere Evocato tramite Fusione con i Materiali da Fusione sopra indicati, e non può essere Evocato Specialmente in altri modi. Non può essere scelto come bersaglio, o distrutto, dagli effetti delle carte del tuo avversario. Quando questa carta dichiara un attacco: dimezza i LP del tuo avversario. Quando questa carta distrugge un mostro in battaglia: puoi attivare questo effetto; questa carta può effettuare un secondo attacco durante questa Battle Phase. Se subisci danno da effetto: infliggi al tuo avversario danno pari al danno che hai subito.
  23. Drago Bianco Alternativo Occhi Blu, [Drago/Effetto]  ATK 3000 DEF 2500, non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve prima essere Evocato Specialmente (dalla tua mano) rivelando un "Drago Bianco Occhi Blu" nella tua mano. Puoi Evocare Specialmente "Drago Bianco Alternativo Occhi Blu" una sola volta per turno in questo modo. Il nome di questa carta diventa "Drago Bianco Occhi Blu" mentre è sul Terreno o nel Cimitero. Una volta per turno: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro controllato dal tuo avversario; distruggilo. Questa carta non può attaccare nel turno in cui questo effetto viene attivato.
  24. Kuriboh Trasparente, [Fata/Effetto]  ATK 300 DEF 200, durante il turno di qualsiasi giocatore, quando il tuo avversario attiva l'effetto di un mostro che sta per infliggere danno: puoi scartare questa carta; annulla l'attivazione. Quando un mostro dell'avversario dichiara un attacco diretto: puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; pesca 1 carta e, se è un mostro, puoi Evocarlo Specialmente, poi cambia il bersaglio dell'attacco su di esso. Puoi utilizzare questo effetto di "Kuriboh Trasparente" una sola volta per turno.
  25. Guardia Celtica delle Nobili Armi, [Guerriero/Effetto]  ATK 2100 DEF 700, Non può attaccare mentre hai carte nella tua mano. Una volta per turno: puoi Evocare Specialmente 1 mostro "Celtico" dalla tua mano. Quando questa carta attaccante infligge danno da combattimento al tuo avversario: puoi pescare carte pari al numero di mostri "Celtico" che controlli.
  26. Gandora-X, il Drago della Demolizione,  [Drago/Effetto]  ATK 0 DEF 0, quando questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente dalla mano: puoi distruggere tanti altri mostri sul Terreno quanti possibile e, se lo fai, infliggi al tuo avversario danno pari all'ATK originale sul Terreno più alto tra quei mostri distrutti (in caso di parità, scegli tu). L'ATK di questa carta diventa pari al danno inflitto al tuo avversario da questo effetto. Una volta per turno, durante la tua End Phase: dimezza i tuoi LP.
  27. Signore Gaia il Cavaliere, [Guerriero/Effetto]  ATK 2300 DEF 2100, se un avversario controlla un mostro e tu non controlli nessun mostro, puoi Evocare Specialmente questa carta (dalla tua mano). Una volta per turno, se uno o più mostri con ATK superiore a quello di questa carta vengono Evocati Specialmente sul Terreno del tuo avversario (eccetto durante il Damage Step): puoi far guadagnare a questa carta 700 ATK fino alla fine di questo turno.
  28. Ragazza Maga Limone, [Incantatore/Effetto]  ATK 800 DEF 600, una volta per turno: puoi offrire come Tributo 1 mostro "Ragazza Maga", eccetto "Ragazza Maga Limone"; aggiungi 1 mostro di Tipo Incantatore dal tuo Deck alla tua mano. Una volta per turno, se questa carta viene scelta come bersaglio per un attacco: puoi Evocare Specialmente 1 mostro di Tipo Incantatore dalla tua mano, ma i suoi effetti (se ne ha) sono annullati, poi cambia il bersaglio dell'attacco su di esso e, se lo fai, l'ATK del mostro attaccante diventa la meta del suo ATK attuale.
  29. Ragazza Maga Cioccolato,  [Incantatore/Effetto]  ATK 1600 DEF 1000, una volta per turno: puoi scartare 1 mostro di Tipo Incantatore; pesca 1 carta. Una volta per turno, se questa carta viene scelta come bersaglio per un attacco: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro di Tipo Incantatore nel tuo Cimitero, eccetto "Ragazza Maga Cioccolato"; Evocalo Specialmente, poi cambia il bersaglio dell'attacco su di esso e, se lo fai, l'ATK del mostro attaccante diventa la metà del suo ATK attuale.
  30. Mahad Oracolo di Palladio, [Incantatore/Effetto]  ATK 2500 DEF 2100, quando peschi questa carta: puoi rivelare questa carta; Evocala Specialmente dalla tua mano. Se questa carta combatte con un mostro OSCURITÀ, il suo ATK viene raddoppiato solamente durante il Damage Step. Se questa carta viene distrutta in battaglia o dall'effetto di una carta: puoi Evocare Specialmente 1 "Mago Nero" dalla tua mano, Deck o Cimitero.
  31. Mago Nero, [Incantatore]  ATK 2500 DEF 2100, il più potente tra i maghi per abilità offensive e difensive.
  32. Drago Bianco Occhi Blu,  [Drago]  ATK 3000 DEF 2500, questo drago leggendario è una potente macchina distruttrice. Virtualmente invincibile, sono in pochi ad aver fronteggiato questa creatura ed essere sopravvissuti per raccontarlo.
  33. Ragazza Maga Nera, [Incantatore/Effetto]  ATK 2000 DEF 1700,  questa carta guadagna 300 ATK per ogni "Mago Nero" e "Mago del Chaos Oscuro" nel Cimitero di qualsiasi giocatore.
  34. Slifer il Drago del Cielo,  [Bestia-Divinità/Effetto]  ATK ? DEF ? , richiede 3 Tributi per essere Evocato Normalmente (non può essere Posizionato Normalmente). L'Evocazione Normale di questa carta non può essere annullata. Quando viene Evocato Normalmente, non possono essere attivate carte o effetti. Una volta per turno, durante la End Phase, se questa carta è stata Evocata Specialmente: mandala al Cimitero. Questa carta guadagna 1000 ATK e DEF per ogni carta nella tua mano. Se uno o più mostri vengono Evocati Normalmente o Specialmente sul Terreno del tuo avversario scoperti in Posizione di Attacco: quei mostri perdono 2000 ATK poi, se come risultato il loro ATK è stato ridotto a 0, distruggili.
  35. Duza il Vascello Cubico Meteora, [Macchina/Effetto]  ATK 1600 DEF 1600, se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi mandare 1 carta "Cubico" dal tuo Deck al Cimitero. Una volta per turno, durante il turno di qualsiasi giocatore, se un mostro è stato mandato al tuo Cimitero in questo turno mentre questa carta era scoperta sul Terreno: puoi far guadagnare a questa carta 200 ATK per ogni mostro con un nome diverso nel tuo Cimitero, fino alla fine di questo turno.
  36. Drago Krystal, [Drago/Effetto]  ATK 2500 DEF 1000, una volta per turno, durante il tuo Battle Step, se questa carta ha combattuto in questo turno: puoi aggiungere 1 mostro di Tipo Drago di Livello 8 dal tuo Deck alla tua mano.
  37. Spirito Combattivo del Drago, scegli come bersaglio 1 mostro di Tipo Drago che controlli che è stato Evocato Specialmente in questo turno; per ogni mostro attualmente controllato dal tuo avversario che è stato Evocato Specialmente in questo turno, esso guadagna 1 attacco addizionale durante ogni Battle Phase in questo turno.
  38. Forma del Chaos, questa carta può essere utilizzata per Evocare tramite Rituale qualsiasi Mostro Rituale "Chaos" o "Glorioso Soldato Nero". Devi anche offrire come Tributo mostri, dalla tua mano o Terreno, e/o bandire "Drago Bianco Occhi Blu" o "Mago Nero" dal tuo Cimitero, la cui somma dei Livelli sia esattamente pari al Livello del Mostro Rituale "Chaos" o "Glorioso Soldato Nero" che stai Evocando tramite Rituale.
  39. Esplosione Indotta, quando una o più carte che controlli vengono distrutte dall'effetto di una Magia (eccetto durante il Damage Step): scegli come bersaglio 1 carta controllata dal tuo avversario; distruggila. Durante il turno di qualsiasi giocatore, eccetto nel turno in cui questa carta è stata mandata al Cimitero, quando una o più carte che controlli vengono distrutte dall'effetto di una Magia (eccetto durante il Damage Step): puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero, poi scegliere come bersaglio 1 carta controllata dal tuo avversario; distruggila.
  40. Contro-Portale, quando un mostro dell'avversario dichiara un attacco diretto: annulla l'attacco e, se lo fai, pesca 1 carta, poi, se è un mostro, immediatamente dopo che questo effetto si è risolto, puoi Evocarlo Normalmente scoperto in Posizione di Attacco.
  41. Avatar Krystal, quando un mostro dell'avversario dichiara un attacco diretto, se il suo ATK è pari o superiore ai tuoi LP: Evoca Specialmente questa carta in Posizione di Attacco come Mostro con Effetto (Tipo Guerriero/LUCE/Livello 4/ATK ?/DEF 0) che ha ATK pari ai tuoi LP, poi cambia il bersaglio dell'attacco su questa carta. (Questa carta è ancora anche una Carta Trappola.) Se questa carta Evocata in questo modo viene distrutta in battaglia, dopo il calcolo dei danni: infliggi al tuo avversario danno pari al suo ATK.
  42. Velo Magico Nero, paga 1000 LP; Evoca Specialmente 1 mostro OSCURITÀ di Tipo Incantatore dalla tua mano o Cimitero.
  43. Porta Contratto Magico, aggiungi 1 Carta Magia dalla tua mano alla mano del tuo avversario, poi aggiungi 1 mostro OSCURITÀ di Livello 7 o 8 dal tuo Deck alla tua mano.
  44. Riflettore Dimensionale, attiva questa carta bandendo 2 mostri che controlli, poi scegli come bersaglio 1 mostro scoperto controllato dal tuo avversario; Evoca Specialmente questa carta in Posizione di Attacco come Mostro con Effetto (Tipo Incantatore/OSCURITÀ/Livello 4/ATK ?/DEF ?) con ATK e DEF pari all'ATK di quel mostro scoperto. (Questa carta è ancora anche una Carta Trappola.) Se questo mostro viene Evocato in questo modo: infliggi al tuo avversario danno pari all'ATK di questa carta.
  45. Scavo del Destino, quando subisci danno da combattimento: pesca 1 carta. Se questa carta sotto il controllo del suo proprietario viene distrutta dall'effetto di una carta dell'avversario: puoi pescare carte pari al numero di "Scavo del Destino" nel tuo Cimitero.
  46. Sfinge Dimensionale, attiva questa carta scegliendo come bersaglio 1 mostro scoperto in Posizione di Attacco che controlli. Una volta per battaglia, durante il Battle Step, se esso viene attaccato da un mostro dell'avversario con ATK più alto: puoi infliggere al tuo avversario danno pari alla differenza tra l'ATK del mostro attaccante e quello del mostro scelto come bersaglio. Se il mostro scelto come bersaglio lascia il Terreno, distruggi questa carta.
  47. Guardiano Dimensionale, attiva questa carta scegliendo come bersaglio 1 mostro scoperto in Posizione di Attacco che controlli. Esso non può essere distrutto in battaglia o dagli effetti delle carte. Se il mostro scelto come bersaglio lascia il Terreno, distruggi questa carta.
  48. Miraggio Dimensionale, attiva questa carta scegliendo come bersaglio 1 mostro scoperto in Posizione di Attacco controllato dal tuo avversario. Alla fine del Damage Step, quando esso attacca un mostro, ma il bersaglio dell'attacco non viene distrutto in battaglia: puoi bandire 1 mostro dal tuo Cimitero; esso deve attaccare ancora di seguito. Se il mostro scelto come bersaglio lascia il Terreno, distruggi questa carta.
  49. Orizzonte Oscuro, quando subisci danno da combattimento o da effetto: Evoca Specialmente dal tuo Deck 1 mostro OSCURITÀ di Tipo Incantatore con ATK pari o inferiore al danno che hai subito.
  50. Metamorfortezza, attiva questa carta scegliendo come bersaglio 1 mostro di Livello 4 o superiore che controlli; Evoca Specialmente questa carta come Mostro con Effetto (Tipo Roccia/TERRA/Livello 4/ATK 1000/DEF 1000), poi equipaggia quel mostro scoperto a questa carta. (Questa carta è ancora anche una Carta Trappola.) Se viene Evocata in questo modo, questa carta guadagna ATK e DEF pari all'ATK del mostro equipaggiato ad essa da questo effetto, inoltre, se attacca, mettila in Posizione di Difesa alla fine del Damage Step.
  51. Difesa del Mago, mentre controlli un mostro di Tipo Incantatore, qualsiasi danno che subisci viene dimezzato. (Non puoi dimezzare lo stesso danno due volte in questo modo.) Se questa carta viene mandata dal Terreno al Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro di Tipo Incantatore nel tuo Cimitero; Evocalo Specialmente.
  52. Imposizione Finale, se uno o più mostri con Livello originale 7 o superiore vengono mandati dal Terreno di ogni giocatore al Cimitero in questo turno: bandisci tanti mostri dai Cimiteri quanti possibile, poi puoi Evocare Specialmente sul tuo Terreno 1 mostro di Tipo Incantatore con il Livello più alto tra quei mostri banditi (in caso di parità, scegli tu).
  53. Metalhold il Blocco Semovente, attiva questa carta scegliendo come bersaglio un qualsiasi numero di mostri di Tipo Macchina di Livello 4 che controlli; Evoca Specialmente questa carta come Mostro con Effetto (Tipo Macchina/TERRA/Livello 4/ATK 0/DEF 0), poi equipaggia quei mostri scoperti a questa carta. (Questa carta è ancora anche una Carta Trappola.) Se viene Evocata in questo modo, questa carta guadagna ATK pari alla somma degli ATK dei mostri equipaggiati ad essa da questo effetto, i mostri controllati dal tuo avversario non possono scegliere mostri che controlli come bersaglio per gli attacchi, eccetto questo, inoltre il tuo avversario non può scegliere mostri che controlli come bersaglio con gli effetti delle carte, eccetto questo.
  54. Spada Rivelatrice Spirituale, una volta per attacco, quando un mostro dell'avversario dichiara un attacco: puoi pagare 1000 LP; annulla quell'attacco. Durante il turno del tuo avversario: puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; in questo turno, i mostri del tuo avversario non possono attaccare direttamente.
  55. Karma Cubico, quando questa carta viene attivata: puoi scegliere come bersaglio 1 mosto "Cubico" che controlli, eccetto "Vijam il Seme Cubico"; manda un qualsiasi numero di "Vijam il Seme Cubico" dalla tua mano e/o Deck al Cimitero, poi quel mostro guadagna 800 ATK per ognuno (anche se questa carta lascia il Terreno). Durante il turno del tuo avversario, se "Vijam il Seme Cubico" viene Evocato Specialmente dall'effetto di un mostro "Cubico": manda questa carta al Cimitero e, se lo fai, dimezza i LP del tuo avversario. Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; aggiungi 1 mostro "Cubico" dal tuo Deck alla tua mano.
  56. Onda Cubica, scegli come bersaglio 1 mostro "Cubico" che controlli e 1 mostro scoperto controllato dal tuo avversario; l'ATK di quel mostro che controlli diventa il doppio del suo ATK attuale e, se lo fa, l'ATK di quel mostro controllato dal tuo avversario diventa la metà del suo ATK attuale. Puoi bandire questa carta e un qualsiasi numero di mostri "Cubico" dal tuo Cimitero, poi scegliere come bersaglio mostri scoperti controllati dal tuo avversario pari al numero di quei mostri "Cubico" banditi; metti 1 Segnalino Cubico su ognuno di essi. (I mostri con un Segnalino Cubico non possono attaccare, inoltre annulla i loro effetti.)
  57. Rinascita Cubica, quando un mostro dell'avversario dichiara un attacco diretto: scegli come bersaglio il mostro attaccante; il tuo avversario Evoca Specialmente, in Posizione di Attacco, tanti mostri quanti possibile dalla sua mano, Deck e/o Cimitero con lo stesso nome di quel mostro, inoltre l'ATK del mostro scelto come bersaglio e di quei mostri Evocati Specialmente diventa 0 e metti 1 Segnalino Cubico su ognuno di essi. (I mostri con un Segnalino Cubico non possono attaccare, inoltre annulla i loro effetti.) Inoltre, dopo di quello, se è stato messo almeno un Segnalino Cubico da questo effetto, Evoca Specialmente 1 mostro "Cubico" di Livello 4 o inferiore dalla tua mano, ignorando le sue condizioni di Evocazione.
  58. Mandala Cubico, se controlli un mostro "Cubico": attiva questa carta scegliendo come bersaglio un qualsiasi numero di mostri che sono nel Cimitero del tuo avversario perché sono stati distrutti e mandati lì in questo turno; Evocali Specialmente sul Terreno del tuo avversario, ma ognuno diventa di ATK 0 e gli viene messo sopra 1 Segnalino Cubico. (I mostri con un Segnalino Cubico non possono attaccare, inoltre annulla i loro effetti.) Mentre il tuo avversario controlla uno qualsiasi dei mostri Evocati da questo effetto, annulla qualsiasi effetto di mostro attivato dal tuo avversario. Quando l'ultimo di questi mostri lascia il Terreno, distruggi questa carta.
  59. Unificazione dei Signori, evoca tramite Fusione 1 Mostro Fusione "Cubico" dal tuo Extra Deck utilizzando mostri dalla tua mano o Terreno come Materiali da Fusione. Se un mostro "Cubico" scoperto viene distrutto in battaglia o lascia il Terreno: puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; Evoca Specialmente 1 mostro "Cubico" di Livello 4 o inferiore dalla tua mano o Deck, ignorando le sue condizioni di Evocazione e, se lo fai, esso non può essere distrutto in battaglia o dagli effetti delle carte in questo turno.
Questa tipologia di carte appartenenti al medesimo deck fanno parte della categoria carte rare oro, suddivise nella categoria luce, oscurità, magia, trappola, terra, fuoco, vento e divinità

Quali sono tutte le carte leggendarie in Yu Gi Oh? Elenco completo con caratteristiche e requisiti per avere le migliori deck

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