Consigli Clash Royale | dGame.it - Soluzioni & Trucchi -->

Consigli Clash Royale

[right-side]
Clash Royale è un gioco nato da poco ma sono già davvero moltissimi i giocatori che ci si divertono, si basa quasi completamente sulla scalata: aumentare di arene aumenta di difficoltà ma proporzionalmente permette l’ottenimento di bauli con carte sempre più ghiotte ed interessanti seppur non siano spesso quelle maggiormente usate. Qualche esempio? Domatore di Cinghilali, Principe, Mago del ghiaccio, Mongolfiera ovvero sorte di truppe.

Altra componente fondamentale di questo gioco sono i deck infinitamente plasmabili, le combinazioni che possono essere create  sono davvero tante cosi come le strategie di attacco o difesa di ogni tipo di tattica. Ogni carta ha grandi vantaggi come svantaggi, sta a te riuscire a capire come fare per coprire le lacune degli uni con i punti degli altri.

Vi occorrono quindi consigli in Clash Royale se vuoi assicurarti una vittoria schiacciante sui tuoi amici e per schierare i top player in range alti. Per questo motivo abbiamo raccolto i migliori consigli , trucchi e suggerimenti all’interno di questo articolo in modo da poter giocare al meglio!

Consigli Clash Royale

Di seguito parleremo dei vari trucchi e consigli che si possono utilizzare nel gioco Clash Royale

Subire danno in battaglia

Questa è una delle regole più importanti: è il consiglio sul quale si baseranno tutti gli altri. Ci sono casi in cui è indispensabile risparmiare elisir rosa per preparare il controattacco, piuttosto che sperperare tutto l’elisir rosa per difendersi quando è superfluo. Cosi facendo l’avversario che ha utilizzato tutto l’elisir rosa, si ritroverà a fronteggiare le tue truppe senza difese! Passa dallo svantaggio al vantaggio in una manciata di secondi!

Non attaccare la Torre Centrale

Chi gioca per la prima volta a Clash Royale, non sapra che la Torre Centrale resta “dormiente” finchè non viene appunto svegliata dal crollo di una delle due Torri laterali oppure quando è attaccata! Spieghiamo meglio, quando stai attaccando una delle due torri centrali probabilmente ti sarai accorto che la Torre del Re al centro non ti attacca seppur potrebbe, questo accade perchè le difese di quella torre sono disattivate, egoisticamente, fintanto che non subisce danno. Come fai a svegliare la torre centrale? Colpendolo con Sfera Infuocata, ad esempio, o Frecce o qualsiasi altra carta offensiva a distanza.

Attacca sempre per secondo

Una regola molta usata in questo gioco è quella di attaccare per secondo, questa azione ha di per se molteplici vantaggi:
  • Sai esattamente quanto elisir rosa ha speso il nemico e predicatare eventuali tattiche da poter contrastare.
  • Riuscire ad utilizzare meno elisir rosa di quello del tuo avversario e quindi poter programmare eventuali attacchi sfruttando questo vantaggio.
  • Respingere l’offensiva nemica e contrattaccare con le medesime truppe utilizzate come difesa.
  • Preparare e posizionare strutture difensive e sfruttare le stesse per distogliere le truppe nemiche e quindi abbatterle con grande vantaggio di elisir rosa.

Barra elisir rosa piena

Un eventuale vantaggio in questo gioco è quello di aspettare che la barra elisir rosa diventi completa ovvero si riempe del tutto, ti offrirà enormi vantaggi su eventuali strategie e permetterà di sfruttare escamotage per ottenere fino a 15 se non 20 unità di elisir rosa a tua disposizione. 
Seguite questi step:
  • Attendi che la barra sia piena;
  • Posiziona in fondo dietro una tua torre una truppa lenta come Gigante o Barbari;
  • Attendi che raggiunga il fiume poi posiziona nuove truppe

Non posizionare truppe in blocco

Una regola importante da rispettare è quella di non posizionare troppe truppe in campo tutte nello stesso momento. Di solito il nemico ha con se Frecce, Razzo od almeno Sfera infuocata, ciò significa che in un sol colpo può far fuori moltissime truppe e mentre voi avrete speso anche 10 elisir rosa, il vostro nemico ne avrà sfiorate appena 4! E ponete il caso voi mettette tutte queste truppe vicino ad una tua torre: il nemico potrà oltre che danneggiare loro colpire la Torre! State attenti e rispettate brevi pause tra una carta e l’altra almeno per quanto riguarda le orde. Questo è uno dei migliori consigli per salire di coppe. 

Fronteggiare Torri deboli

Poniamo il caso la tua torre a sinistra sia stata gravemente danneggiata da diversi attacchi precedenti, il trucco è fronteggiare il nemico dalla parte opposta ovvero facendogli perdere tempo ed elisir rosa per respingere i tuoi attacchi a destra, non riuscirà a risparmiare elisir per attaccare e finire la Torre a sinistra perchè, se decidesse di farlo, lascerebbe priva di difesa la propria e quindi si rischierebbe di finire in un pareggio senza nussun vincitore.

Combo nei mazzi

Molti giocatori utilizzano ad esempio la combo Golem + Stregone e basano il loro intero mazzo come supporto a questa ultima. Dovrete fare lo stesso, non potete vincere ne salire di coppe se il tuo mazzo è composto casualmente e non si focalizza su una tattica in particolare. 

Sperimenta e potenzia le tue carte esclusive

Consiglio importante è quello di focalizzare il tuo mazzo e testarlo. Per farlo iniziate da una carta principale e fate orbitare intorno ad esse le altre carte come supporto o rinforzo. Una volta che avraite appurato che è quello il mazzo che avete scelto, iniziate a potenziare ogni singola carta. Preoccupati di potenziare e livellare solo quelle presenti nel tuo mazzo o disperderai oro, gemme e tempo prezioso inutilmente!

Ciclo Bauli Gigante, Super Magico e Magico

Il sistema di Clash Royale mostra la comparsa di ogni tipo di baule in base ad una logica bene definita, una sorta di codice binario. Il ciclo aggiornato, mostra quale sarà il vostro prossimo baule dalla ipotetica vittoria. Tenete a mente, però, che la combinazione si interrompe quando continui ad accumulare vittorie ma non hai spazio per accogliere nuovi forzieri.

Escamotage per le gemme

Se siete giocatori che fanno uso delle gemme per velocizzare i tempi di gestione del gioco vi suggeriamo principalmente di usare tali gemme solo ed esclusivamente per aprire i forzieri e non per acquistare oro o nuovi bauli! Aprendo un forziere potete liberare uno spazio per un nuovo forziere e quindi sbloccare nuovi spazi, dopodiché vi basta fare una sfida per ottenerne uno nuovo e quindi avere probabilità di ottenere un Baule Gigante, Baule Super Magico o Magico. 

Richieste nel Clan

Le richieste nei clan si possono fare una volta ogni sette ore e una volta entrati nei clan dovrete attendere un periodo prima di effettuare una richiesta e inoltre avrete un limite di donazioni di carte comuni e rare giornaliero. E ricordate che potete donarne massimo 60 carte ogni giorno.

Richiedi sempre carte comuni o pattuisci le rare

Chiedendo carte comuni al clan si hanno dei vantaggi come :
  • Maggior numero di carte da richiedere
  • Piu velocità per le quali le richieste vengono completate.
In alternativa, potete concordare un patto con i  vostri compagni del  clan e avere tanto oro gratis semplicemente facendo richiedere, e richiedendo, sempre la medesima carta rara.

Le carte nel negozio

Si possono acquistare ben 3 carte al giorno  in cambio di oro. Le epiche costano  2000  oro, per poi salire ogni volta. Le carte comuni (common) partono da 3 monete d’oro. Non dimenticate la preziosa oppurtunità offerta dalla Epic Sunday: la Domenica le carte nel negozio presentano il doppio delle carte che normalmente trovate.

Aumenta o diminuisci di Arena

[ads-post]
Aumentando di arena, maggiori sono le carte che troverete all’interno dei forzieri.In alternativa potete scegliere di diminuire di arena per essere abbinati a giocatori molto più deboli di voi e quindi ottenere con facilità le 3 corone a partita, per sbloccare il forziere giornaliero in maniera davvero semplice.

Creare velocemente un Clan

Il costo della creazione di un Clan è pari a 1000 monete d’oro. Il Clan, come di consueto per i giochi Supercell, è il pezzo forte del sistema: permette la creazione di rapporti interpersonali fra amanti dello stesso gioco e in Clash Royale danno un grande beneficio, quello di salire velocemente di livello con le donazioni.

Soluzione all’Elisir medio nel mazzo di carte

Quando create un mazzo di carte cercate sempre di avvalervi della funzionalità Elixir Average, ovvero la media di costo di elisir del mazzo. Più è basso, migliori possibilità hai di creare truppe sul campo con velocità.
Di solito un mazzo per essere ritenuto valido ha bisogno di una media che oscilli dai 3.5 ai 4.4 per le arene fino alla 4 e poi dai 3.8 ai 4.6 per le Arene superiori.

Quantità e qualità

Ad inizio sfida evitate di posizionare troppe carte tutte assieme e tutte concentrate in uno stesso punto, non dimenticare inoltre che il vostro nemico può avere nel suo mazzo carte di supporto a esplosione ad area come il Missile, la Palla infuocata, Frecce o Veleno: in questo caso con un sol colpo potrebbe decimare il vostro esercito! Inoltre posizionando troppe carte insieme il nemico capirà perfettamente che il vostro regno è privo di difese nel caso volesse attaccarvi.

Inganni di battaglia

Quando la Torre della Corona nemica sopravvive con poca vita non fatevi accecare dalla voglia di finirla. Piuttosto portate con voi sempre almeno una carta che infligga danno ad area come la Palla infuocata (preferibile rispetto alle frecce) che vi aiuterà a finire il vostro nemico senza alcun pericolo ed a distanza.

Trappole al nemico

Un piccolo trucco che  aiuterà sicuramente è questo: portate con voi Frecce, Missile, Veleno o Palla infuocata. Concentratevi in battaglia su una sola Torre nemica, quando questa raggiunge punti vita bassi mollate la presa e fate credere al nemico di aver mollato l’obiettivo e concentratevi sulla torre opposta. Il nemico abbasserà la guardia perche vedrà le tue truppe attaccare l’altra torre. A pochi secondi dalla fine finite la torre con pochi punti salute con Frecce o Palla infuocata. Avrete portato a casa cosi una vittoria fondamentale.

Attacca e ritirati!

Un trucco molto valido è quello di attaccare e ottenere almeno una Corona distruggendo una Torre della Corona nemica e dopodiché battere in difesa il nemico per sfinimento. Questo stratagemma è largamente utilizzato dai giocatori esperti nelle arene superiori dove riuscire a ottenere 3 corone è pressoché impossibile.

Contrattacca

Tenetevi pronti e non sottovalutate un gruppo di sgherri o un barile goblin! Siate reattivi e difendetevi rapidamente dagli attacchi più subdoli con la carta più economica che possiedi. Se notate ad esempi dagli attacchi in TV Royale noterete come i giocatori preferiscono usare carte per contrattaccare il nemico anche al costo di restare senza elisir rosa piuttosto che lasciare che la Torre della Corona si difenda da sola. Se pensate che la Torre possa affrontare senza problemi l’attacco nemico non curatevene e continuate ad accumulare elisir rosa senza sprecarne!

Uso delle carte difensive/supporto

Per vincere battaglie è importante l'uso e la posizione delle carte difensive. Queste carte di supporto hanno molti vantaggi:
  • Distolgono le truppe con obiettivo preferito “difese” o “qualsiasi” (Sopratutto Principe, Mongolfiere, Domatore di Cinghiali);
  • Costo decisamente basso per alcune di queste;
  • Abilità speciali come la scomparsa/apparizione della Tesla o la possibilità di distruggere e colpire le Torri nemiche come l’Arco-x.
  • Duplice vantaggio difensivo e offensivo come la Lapide.
Una delle carte su citate dovrebbero essere presente almeno in un mazzo di carte che si rispetti. La lapida ad esempio è una carta che costa pochissimo (3 elisir rosa), oltre a svolgere funzione da annoyer con la produzione automatica di scheletri, funge da “distrubatore” delle truppe con target difese come Gigante, Domatore o Mongolfiere e sono capaci sopratutto con queste tipo di truppe di abbatterle. Pensate alla carica di un Principe che si ritroverà a colpire una lapide e vedersi attaccare da 4/5 scheletri che lo ridurranno in brandelli.
Spero di avervi aiutato e per qualsiasi cosa, potete contattarmi tramite email. Seguitemi su Facebook e Twitter, mettete un mi piace e verrete aggiornati direttamente in bacheca quando pubblico nuove guide o aggiorno quelle già scritte!

Suggerimenti, consigli e trucchi per Clash Royale. Tutto ciò che serve conoscere per giocare al meglio su carte, gemme, risorse, nemici e combattimenti

EDIT
Powered by Blogger.