Pokemon GO e i Punti lotta CP: come funzionano, cosa sono e come aumentarli | dGame.it - Soluzioni & Trucchi -->

Pokemon GO e i Punti lotta CP: come funzionano, cosa sono e come aumentarli

[right-side]
Vi state forse domandando come funzionano i "Punti di combattimento" ossia i "punti lotta" in Pokemon GO? Ebbene, quando fate un combattimento contro Pokémon, si noterà un numero sopra la loro immagine etichettato come "CP", che è proprio la sigla che indica i punti di combattimento in Pokemon GO.

Cose da sapere sul CP in Pokemon Go, ossia i Punti lotta

Come vedere i Punti lotta e cosa sono i punti combattimento

In sostanza, questo numeretto sta ad indicare il livello della forza del Pokémon. Perché dovete sapere, che ogni Pokémon ha di base un certo livello di "Punti lotta" e la loro massima capacità di combattimento varia a seconda della specie, delle dimensioni e del livello del suo allenatore. Quindi un primo trucchetto che riguarda i punti lotta è questo: salite di livello come allenatore ed anche i vostri pokemon avranno più punti lotta e saranno quindi più forti nei combattimenti.

I Punti di lotta permettono di capire quanto è potete il vostro Pokemon e quanto sarà il danno causato agli altri pokemon

I "Punti di lotta" sono dunque la "forza dei Pokémon" e aiutano a determinare quanti danni il tuo Pokémon può fare in uno scontro. Più alto è il CP rispetto all'avversario, più danno gli sarà inflitto.

Tuttavia, oltre a tutto questo, c'è tanto altro da sapere sul CP. Il suo valore, è mostrato su una scala con semicerchio nella parte superiore della schermata di stato del Pokémon. Questo cerchio indica in sostanza il livello del Pokémon e può essere aumentato. Quando un Pokémon si evolve, il posizionamento nel puntino sul semicerchio rimarrà lo stesso, ma il CP del Pokémon probabilmente aumenterà in base a statistiche di base del Pokémon.

Oltre al CP, può cambiare anche il range "posizione del pallino" piccolo sul semicerchio

Quando il vostro livello da allenatore aumenta, il Pokémon non avrà un'aumento del CP, ma avrà accesso a un range di valori maggiore sulla scala. Per ogni livello di allenatore, il Pokemon può "potenziarsi" attraverso il CP e il range due volte.

Ora andiamo a vedere come fare per aumentare i punti lotta in Pokemon Go.

punti lotta cp pokemon go

Punti lotta Pokemon Go: ecco come aumentarli

L'aumento dei CP è relativamente semplice ed ora vi spieghiamo come funziona.

Nel momento in cui catturate un Pokemon, raccoglierete anche un'oggetto speciale chiamato "Polvere di stelle" la quale assieme alle caramelle, vi permettono di potenziare il Pokemon in Pokemon Go, quindi non solo potete aumentare le sue capacità facendo allenamenti nelle palestre, ma anche utilizzando questi oggetti insieme.

Quanta "Polvere di stelle" è necessaria per potenziare i Pokemon

Ed ora torniamo al discorso di prima, perché la quantità di polvere di stelle che occorre per poter aumentare di livello, dipende dalla scala del semicerchio, quindi dalla posizione del piccolo pallino sulla semicirconferenza e quanto questa scala può allargarsi dipende dal livello di voi allenatori.

Più il vostro livello è alto, più polvere di stelle è richiesta.

Ogni Pokémon ha un livello individuale e segue una certa "curva":

- maggiore il livello da allenatore > maggiore è la richiesta di "polvere di stelle" per potenziare ed evolvere i Pokemon
- aumenta all'aumentare dei potenziamenti dei Pokemon

In tutto ciò, i Punti Lotta CP aumentano quando il Pokemon viene potenziato e ciò vale fino a quando il Pokemon non raggiunge il suo livello massimo a patto che il vostro livello da allenatori glielo permetta!

Tale curva, ve la mostriamo ora in formato tabella in cui potete vedere per ogni potenziamento quanta polvere è necessaria:

Potenz.
Polvere di stelle
richiesta
Caramelle
necessarie
1-4
200 Polvere di stelle
1 Caramella
5-8
400 Polvere di stelle
1 Caramella
9-12
600 Polvere di stelle
1 Caramella
13-16
800 Polvere di stelle
1 Caramella
17-20
1000 Polvere di stelle
1 Caramella
21-24
1300 Polvere di stelle
2 Caramelle
25-28
1600 Polvere di stelle
2 Caramelle
29-32
1900 Polvere di stelle
2 Caramelle
33-36
2200 Polvere di stelle
2 Caramelle
37-40
2500 Polvere di stelle
2 Caramelle
41-44
3000 Polvere di stelle
3 Caramelle
45-48
3500 Polvere di stelle
3 Caramelle
49-52
4000 Polvere di stelle
4 Caramelle
53-56
4500 Polvere di stelle
4 Caramelle
57-60
5000 Polvere di stelle
4 Caramelle
61-64
6000 Polvere di stelle
4 Caramelle
65-68
7000 Polvere di stelle
4 Caramelle
69-72
8000 Polvere di stelle
4 Caramelle
73-76
9000 Polvere di stelle
4 Caramelle
77-80
10000 Polvere di stelle
4 Caramelle

Una volta raggiunto il potenziamento numero 60, i prossimi produrranno solo piccoli aumenti di CP e HP.

A presto per un aggiornamento sui Punti Lotta!

Presto vi mostreremo anche come si va a calcolare i Punti lotta in Pokemon Go, ossia la forma di calcolo dei CP.
Spero di avervi aiutato e per qualsiasi cosa, potete contattarmi tramite email. Seguitemi su Facebook e Twitter, mettete un mi piace e verrete aggiornati direttamente in bacheca quando pubblico nuove guide o aggiorno quelle già scritte!

Cosa sono i Punti Lotta in Pokemon Go, i famosi CP e come ottenerli. Cosa determinano e come funziona la scala del semicerchio col pallino

EDIT
Powered by Blogger.