Errore 'Licenza non valida' quando si installa un APK di giochi o app Android | dGame.it - Soluzioni & Trucchi -->

Errore 'Licenza non valida' quando si installa un APK di giochi o app Android

[right-side]
Android è un sistema operativo mobile che piace molto perché è più "aperto" rispetto ai sistemi concorrenti, quali iOS e Windows Phone o Windows 10 Mobile, e quindi coloro che amano smanettare vicino al proprio smartphone o tablet, preferiscono scegliere un dispositivo Android.

Una delle operazione che molti fanno ogni giorno, è l'installazione di file APK o XAPK cosiddetti "con origine sconosciuta", ossia fuori dal Play Store di Google.

Vedi anche: come installare APK su Android.

Adesso, la maggior parte dei giochi Android, si lascia installare senza problemi tramite file APK, funzionando alla perfezione, ma ci sono alcuni che invece hanno maggior protezione anti-pirateria e quindi rilevano quando si cerca di installare un gioco Android gratis tramite APK.

Un'esempio è il gioco Asphalt 8, che dà un errore se proviamo ad installarlo per vie non ufficiali, quindi senza accedere al Play Store ma scaricando il suo APK, ma ci sono tanti altri titoli come CSR Racing 2, Assassin's Creed, ecc. L'errore mostrato durante l'installazione del file APK dice che la licenza non è valida "invalid licence", andando a terminare l'installazione e tutto il tempo che avere perso nel cercare il file APK del gioco Android è stato inutile. Ci è capitato anche a noi, ed abbiamo trovato una soluzione che funziona, ma non garantiamo che vada bene per tutti i giochi.

Errore "Licenza non valida" durante installazione APK di Giochi o App su Android

Vi ricordiamo che potete trovare un elenco di file APK originali o APK MOD con trucchi nelle nostre seguenti raccolte:


Detto ciò, andiamo a vedere come risolvere il problema dell'errore con messaggio "licenza non valida" durante l'installazione di un file APK di giochi o App Android.

1. Per prima cosa scaricate il file APK del gioco o dell'applicazione ma non andate a installarlo
2. Andate nel Play Store, cercate lo stesso gioco o la stessa app, ed andate ad installarla, ma senza completare l'installazione, fermandovi all'1% o comunque subito all'inizio
[ads-post]
3. Andate quindi nella cartella in cui avete scaricato il file APK, ed eseguite l'installazione

Ora il gioco dovrebbe funzionare correttamente, senza mostrare l'errore "Licenza non valida"! Fateci sapere se anche voi siete riusciti a installare un file APK in questo modo e soprattutto se poi il gioco o l'app ha funzionato!
Spero di avervi aiutato e per qualsiasi cosa, potete contattarmi tramite email. Seguitemi su Facebook e Twitter, mettete un mi piace e verrete aggiornati direttamente in bacheca quando pubblico nuove guide o aggiorno quelle già scritte!

Errore "Licenza non valida" o "Invalid Licence" durante l'installazione di file APK di giochi Android o app. Ecco come provare a risolvere il problema

EDIT
Powered by Blogger.