Gardenscapes New Acres guida completa: Istruzioni e regole, vite, booster, trucchi e soluzioni | dGame.it - Soluzioni & Trucchi -->

Gardenscapes New Acres guida completa: Istruzioni e regole, vite, booster, trucchi e soluzioni

[right-side]
Gli amanti di giochi simili ai diversi Saga, della serie "match 3", sono ora felici di affrontare nuove avventure tra i campi di Gardenscapes New Acres, un nuovo gioco disponibile per Android e iOS (iPhone/iPad/iPod), in cui vediamo una sorta di mix tra il genere di giochi nominati prima, con qualche pizzico di giochi come Hay Day o Farmville e simili.

Al momento non sono disponibili versioni per Windows 10, Windows Phone e Windows 10 mobile.

Ma sapete già come si gioca a Gardenscapes? Quali sono le regole? Esistono trucchi o soluzioni per passare in modo più semplice i livelli?

Troverete le risposte a queste domande leggendo la nostra guida completa al gioco Gardenscapes New Acres, dopo ore e ore di gioco.

Se dunque non conoscete bene il gioco, attraverso la nostra guida scoprirete tutto ciò che c'è da sapere e partiremo subito con i trucchi per il gioco, le soluzioni, per poi passare alle regole e quindi alle spiegazioni dei vari elementi presenti.

Trucchi e soluzioni di Gardenscapes New Acres

Per chi vuole avere una vita più facile, abbiamo già pubblicato alcune guide su trucchi e soluzioni e le potete trovare qui:

Trucchi Gardenscapes New Acres Android Trucchi Gardenscapes New Acres iOS iPhone iPad iPod Soluzioni Gardenscapes New Acres

Procediamo con la guida completa al gioco.

Gardenscapes New Acres

Gardenscapes - New Acres

Partiamo dunque con una panoramica del gioco. In "Gardenscapes - New Acres" sarete un giardiniere che deve curare il suo giardino sfidando tanti ostacoli che dovrete superare completando i vari livelli con logica "Match-3", in compagnia di simpatici personaggi del gioco, tra cui Austin, il tuo maggiordomo e il cagnolino. Attraverserete varie aree del giardino, tutte con strutture diverse:, come fontane rotte, labirinti misteriosi e tanto altro ancora.

Gardenscapes è gratuito, anche se alcuni oggetti di gioco possono essere acquistati con denaro reale. Se non desideri utilizzare questa opzione, semplicemente disattivala dal menu "Restrizioni".

Qual'è lo scopo del gioco e a cosa servono le monete

L'obiettivo del gioco è quello di creare il giardino perfetto, e per farlo bisogna superare i vari livelli con logica "match 3", in stile Candy Crush Saga giusto per intenderci.

I livelli "Match-3" fanno parte del gioco principale, e bisogna quindi superarli tutti per avanzare attraverso la storia del gioco, ottenendo così le monete d'oro, gettoni che dovrete spendere per creare un giardino unico decorato a proprio piacimento e per comprare i booster che vi aiuterà a battere i livelli difficili.

Regole e istruzioni

Le regole del gioco Gardenscapes New Acres sono semplici. I livelli vanno superati creando combinazioni di tre o più elementi dello stesso colore, e bisognerà raggiungere uno o più obiettivi per poter passare al livello seguente, quindi è utile tenerli sempre presente prima che il tempo finisca e pianificare la vostra strategia.

Durante il gioco incontrerete diversi ostacoli, che renderanno più difficile per voi il raggiungimento degli obiettivi, e forse dovrete anche cambiare la strategia iniziale, magari utilizzando anche i power-up per superare alcuni ostacoli, ma in generale tutti i livelli possono essere battuti senza di loro.

Ci sono due tipologie di livelli: quelli a mosse limitate e quelli a tempo limitato. Nel primo caso, dovrete ricordare che avete poche mosse quindi dovrete sfruttarle al meglio, mentre nel secondo, bisogna far fronte al timer che avanza ma avrete un numero illimitato di mosse.

Come funzionano le vite: quante ne sono, e quali sono i tempi di ricarica e come ottenerle

Cosa devo fare quando ho terminato le vite? Come avere una vita in Gardenscapes New Acres?

Tutti i giocatori hanno a disposizione cinque vite, e perdere un livello costa una di loro. Una volta che avete terminato le vite, non sarete in grado di giocare a nessun livello fino a quando non si ricarica.

Ci vogliono 30 minuti per far ricaricare 1 vita, e ci sono due modi per ottenerle.

  1. Si può chiedere una vita ai vostri amici su facebook. Ciascuno dei vostri amici potrà rispondere alla vostra richiesta e vi invieranno una vita come dono, una volta ogni 24 ore.
  2. È possibile acquistare un set completo di vite utilizzando monete.

Come si fa ad espandere il Giardino?

Per riportare allo splendore il vostro giardino ed espanderlo, vi serviranno le stelle, le quali possono essere guadagnate solo giocando livelli match-3, o in alternativa dovrete acquistarle.

Il giardino è diviso in diverse aree. Per sbloccare una nuova zona del giardino, dovete prima ripristinare completamente la zona precedente e completare tutti i compiti lì.

I potenziamenti, in gergo "power-up": ecco quali sono e a cosa servono

Che cosa è un Power-Up, ossia un potenziamento o booster? A cosa servono? Che tipo di Power-up sono disponibili nel gioco?

I potenziamenti sono degli aiuti che aumentano le vostre capacità permettendovi di  superare i livelli match-3. Ecco di seguito elencati tutti i power-up che sono disponibili nel gioco:
  1. Esplosione Arcobaleno
  2. Doppia bomba
  3. Esplosione Arcobaleno e dinamite
  4. Pala
I primi 3 permettono di far esplodere più celle, mentre la pala rimuove una tessera, schiacciandola, anche se è disponibile solo una volta che si sta già giocando.
Scegliendo uno di questi booster, inizierete il livello con uno di essi.

Come ottenere i booster

In generale, riceverete i booster ogni volta che fate una combinazione di quattro o più pezzi. A seguire vi riportiamo le spiegazioni su "a cosa servono" e "come ottenerli"

Esplosione Arcobaleno: come ottenere questo booster e a cosa serve

Il booster "Esplosione Arcobaleno" in Gardenscapes è spesso la chiave per superare un livello, e per ottenerli bisogna coniugare più esplosioni vicine, eseguendo quindi le "combo".

L'Esplosione Arcobaleno vi permetterà di rimuovere tutti i pezzi dello stesso colore dal campo, e si può ottenere utilizzando uno qualsiasi degli altri power-up.

Petardo: come ottenere questo booster e a cosa serve

Il booster "Petardo" in Gardenscapes permette di far esplodere tutte le tessere vicine, e si possono ottenere abbinando quattro pezzi dello stesso colore.

Bomba: come ottenere questo booster e a cosa serve

Le bombe esplodono tutte entro un raggio di due piastrelle, e si possono ottenere abbinando cinque pezzi dello stesso colore.

Dinamite: come ottenere questo booster e a cosa serve

La Dinamite esplode tutto entro un raggio di tre piastrelle, e si può ottenere abbinando sei pezzi dello stesso colore.

TNT: come ottenere questo booster e a cosa serve

Il booster TNT. esplode tutto in un raggio di quattro piastrelle, e si possono ottenere abbinando sette o più pezzi.

....la guida continua con la seconda parte:

"costruzione ed espansione giardino in Gardenscapes New Acres" (in fase di ultimazione)
Spero di avervi aiutato e per qualsiasi cosa, potete contattarmi tramite email. Seguitemi su Facebook e Twitter, mettete un mi piace e verrete aggiornati direttamente in bacheca quando pubblico nuove guide o aggiorno quelle già scritte!

Gardenscapes New Acres è un nuovo gioco in stile Match 3 in cui dovete prendervi cura del vostro giardino. Come si gioca, regole, vite, booster, trucchi e soluzioni

EDIT
Powered by Blogger.